martedì 13 marzo 2007

Ford ha venduto lo storico marchio Aston Martin: 925 milioni di dollari per l' 85% delle quote azionarie


Dopo l'annuncio di alcuni mesi fa è arrivata la decisione definitiva: Ford ha venduto l’Aston Martin. Una decisione probabilmente sofferta, ma necessaria per rimpinguare le casse del Gruppo di Detroit.

Non un solo acquirente ma una cordata di imprenditori e banche, guidata da David Richards, patron della scuderia Prodrive già legata ad Aston Martin nel mondo delle competizioni.
Altri nomi eccellenti come John Sinders, noto banchiere americano (grande appassionato e collezionista di Aston Martin), la Investment Dar e la Adeen Investment, due importanti società del Kuwait.

Il siffatto consorzio ha rilevato un pacchetto azionario di controllo pagando circa 925 milioni di dollari alla Ford, che dovrebbe mantenere una partecipazione del 15% (circa 77 milioni di dollari) e continuare almeno per un anno a fornire i motori.
Ufficialmente alla guida del consiglio direttivo sarà Ulrich Bez, Amministratore Delegato del glorioso marchio britannico, visibilmente compiaciuto di questa nuova partnership che spera possa offrire al marchio nuove opportunità di crescita, verso l'eccellenza.

Nessun commento: