martedì 12 giugno 2007

La Skoda arriva a Shangai: sono già state consegnate le prime vetture prodotte nello stabilimento cinese


La Skoda si apre all’Oriente e lo scorso 6 giugno, con una cerimonia in grande stile, è iniziata a Shanghai la vendita delle vetture prodotte in Cina dal marchio ceco.
Complessivamente sono state oltre 4 milioni le nuove vetture vendute in Cina lo scorso anno e per il 2007 se ne prevedono 4,9 milioni. Dallo scorso 20 aprile, data di inizio della raccolta degli ordini per la nuova Octavia prodotta a Shanghai, ben oltre 10.000 potenziali Clienti hanno contattato i Concessionari Škoda locali.
Un traguardo per la Škoda, ufficialmente inserita nel secondo mercato automobilistico mondiale in un momento decisamente positivo, nel quale i numeri delle auto vendute continuano a salire, superando (ad oggi) il 13% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Le vetture Škoda sono prodotte nello stabilimento della Volkswagen di Shanghai (SVW) in virtù di un accordo concluso nell’aprile del 2005. In cooperazione con la SVW, la Casa ceca ha dato origine in Cina a una Rete di Vendita esclusiva per il marchio Škoda che attualmente comprende oltre 50 Concessionarie collocate nelle aree strategiche del Paese più popoloso.
Il primo modello della gamma Škoda ad essere lanciato in Cina è la Octavia di seconda generazione e già dai prossimi anni è prevista la produzione di ulteriori modelli della gamma, fino a raggiungere - una volta che tutte le linee saranno a regime - una produzione annuale di 100.000 unità.
La licenza di produzione in questo importante mercato è parte di una strategia di espansione della Škoda Auto che comprende siti produttivi in Ucraina, Kazakistan, India, Bosnia e a breve anche in Russia.

Nessun commento: